IL DONO DI DIO A SE STESSO

IL BENESSERE DELLE GAMBE
09/01/2017
SBARRE DI BENEDIZIONE
27/06/2017

Era la sera del mio compleanno ed avevo appena fatto il check-in per il mio volo per Lisbona, presso l’aeroporto di Monaco di Baviera.

I miei amici in Portogallo stavano aspettando il mio arrivo per spendere del tempo insieme ed iniziare questo nuovo anno della mia vita con me. C’era ancora un po’ di tempo fino al momento dell’imbarco, così ho passeggiato tra i diversi negozi presenti nell’area di attesa, bar, duty-free ed edicole. Un negozio, in particolare, ha attirato la mia attenzione: il rivenditore di orologi. Mentre passeggiavo nel negozio ho notato un orologio color oro in una vetrina; è stato amore a prima vista. Ho continuato a girare per il negozio, ma mi sono ritrovata sempre attratta da quell’orologio ed ho continuato ad andare avanti ed indietro davanti a quella stessa vetrina. Ho deciso infine di farmi un bel regalo per il mio compleanno e ho comprato l’orologio. Dopo aver pagato, la gentile commessa me lo ha messo al polso e l’ho ammirato per il resto della giornata.

Avete mai pensato al dono che Dio ha fatto a Se Stesso? Giacomo ci dice: “Ogni buon regalo e ogni dono perfetto viene dall’alto”. Egli fa notare che ognuno di voi, e tutto il popolo di Dio, è incluso tra questi doni buoni e perfetti. Forse è una strano riflessione, in un primo momento, poiché di solito si pensa ai doni di Dio come a quelle benedizioni fisiche o spirituali che Egli ci dà. Ma qui Giacomo dice che ognuno di noi è personalmente un dono di Dio. Attraverso il profeta Isaia, Dio parla al suo popolo come a ciò che Egli ha formato per se stesso e che a Lui porti gloria (Isaia 43:7). Giacomo esprime qui lo stesso pensiero dicendo: Tu sei il dono di Dio per Se Stesso. Egli ti ha dato alla luce e formato con la sua parola, in modo che tu possa portare a Lui la gloria, vivendo in obbedienza – così che tu possa essere il dono che Egli vuole!

“Ogni cosa buona e ogni dono perfetto vengono dall’alto e discendono dal Padre degli astri luminosi presso il quale non c’è variazione né ombra di mutamento” (Giacomo 1:17).

Ogni tipo di dono che è buono ed ogni singolo regalo completo e perfetto, tutto viene dall’alto – da Dio. Tante cose mi vengono in mente. Dio ti ha dato il suo Figlio Unigenito. Ti ha dato la sua Parola e lo Spirito Santo. Ti ha dato talenti, amici ed esperienze uniche. Tutto questo viene dal Padre che non cambia. Egli fa sempre regali buoni e perfetti. Ma il regalo che potresti trascurare, perché sei troppo vicino per vederlo, è te stesso. La tua vita di obbedienza a Dio, che inizia nel cuore e si mostra attraverso le tue azioni, è un dono che viene da Lui ed è destinato ad essere presentato a Lui.

Quindi, non dimenticare: Tu sei il desiderio di Dio soddisfatto. Tu sei il dono di Dio a Se Stesso!

MDF